Calciomercato, ultime ore: Llorente vicino al Napoli, Icardi può andare all’estero

Poche ore al gong del calciomercato, nella sua versione estive, e le squadre stanno ultimando le rose. Si va verso il completamento dei roster per la stagione che è già cominciata e che da metà settembre entrerà nel vivo con le competizioni europee.

Non sembra essere interessata alla campagna trasferimenti la Lazio, che per bocca del ds Tare ha fatto intendere di essere al completo ma di essere pronta nel caso dovesse presentarsi qualche occasione interessante. Curiosamente ci sono nomi che erano stati accostati alla squadra biancoceleste che stanno trovando altre sistemazioni.

Il primo è quello di Fernando Llorente, ex punta del Tottenham, che sarebbe molto vicino al Napoli. Il nome dell’attaccante era stato avvicinato al club di Lotito ad inizio mese, ma l’età della punta e soprattutto l’ingaggio hanno fatto scemare l’interesse. L’arrivo del basco sotto il Vesuvio potrebbe voler dire chiudere la porta per Mauro Icardi. Probabile per lui la destinazione estera. E saluta il Napoli anche Ounas, nuovo giocatore del Nizza.

Gli altri due nomi in ex ottica Lazio erano Matteo Darmian ed il Cholito Simeone. Il primo, dopo l’esperienza al Manchester United, sta tornando in Italia per vestire la maglia del Parma, mentre il secondo è a Cagliari per svolgere le visite mediche. L’argentino lascia Firenze dopo una stagione deludente, con un misero bottino di presenze e reti segnate. A proposito di arrivi in Sardegna, sbarca anche Robin Olsen, portiere ex Roma. Ed i giallorossi rafforzano il reparto difensivo con l’arrivo dell’inglese Smalling, sempre dallo United così come Darmian.

Avventura in viola anche per Martin Caceres. L’uruguaiano, dopo le deludenti parentesi con Lazio e Juventus, approda in Toscana. Ed il ds viola Pradè chiude la porta a Rodrigo De Paul, fantasista dell’Udinese che rimarrà in Friuli.