Campionati italiani corsa campestre. Titolo assoluto per Lonedo e Faccin

Foto CSI

Pioggia di podi per gli atleti vicentini ai campionati italiani di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano (CSI) che si stanno svolgendo questo fine settimana a Mel, in provincia di Belluno.

Come da previsioni nella gara assoluta femminile si è imposta la stella nascente del cross nazionale Rebecca Lonedo, in forza alla Polisportiva Dueville. La vicentina ha messo in riga tutte le avversarie con autorità, in una gara straordinaria per i colori del Dueville: terzo posto per Gloria Tessaro e quarto per Nicole Pozzer.

Bellissima anche la gara della giovane Emily Faccin (Dueville), che ha dimostrato tutta la sua stoffa vincendo la gara cadette. Degna di nota anche la prestazione del vallense Jacopo Piazza, in forza all’AS Valli, che si è portato a casa un secondo posto nella gara dedicata agli juniores. Brava anche la sorella, Maura (AS Valli), terza nella categoria allieve.

Podio anche per l’allievo Nicola Cristofori (Polisportiva Dueville), terzo tra gli allievi, che completa la super giornata della squadra duevillina.

Oggi in programma le staffette su pista, che si correranno per le vie del centro di Belluno.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!