Europa League: il Toro crolla in casa ma le speranze sono ancora vive

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Europa League, il Toro non ce la fa, perde il primo round contro il Wolverhampton, un 3-2 pesante per la modalità con la quale la squadra inglese è riuscita ad in goal per ben tre volte. Sono gli inglesi a passare in vantaggio per primi alla fine del primo tempo con un colpo di testa in area da parte di Bremer nella propria porta, 1-0 e tutti negli spogliatoi. La ripresa si apre con il raddoppio di Jota al minuto 59, De Silvestri riapre due minuti più tardi ma non basta perché al 72 Jimenez entra in area granata facendo quello che vuole, per mettere in porta indisturbato il goal del 3-1. La Speranza di Mazzarri si aggrappa al calcio di rigore trasformato da Belotti, undici metri per lottare ancora e andare a prendersi il 2-0 fra 7 giorni, risultato che ribalterebbe la situazione in favore del Toro.

WOLVES UN PASSO AVANTI: Non solo per il goal del 3-1 ma perché in tutto l’arco dei 90 minuti si vede la supremazia atletica da parte di una squadra che ha già cominciato il campionato da due settimane, contro una che ancora lo deve iniziare. Le gambe degli inglesi girano di più e si vede, i crampi di Baselli a fine partita testimoniano una differenza di preparazione che a questo punto della stagione fa la differenza. Non basta allenarsi, essere già nel vivo delle competizioni ufficiali come ad esempio il proprio campionato, aiuta la mentalità ad essere un passo avanti contro chi deve entrare nel vivo delle gare che contano. In Inghilterra non sarà facile trovare due goal ma tutto è possibile.

LE ALTRE GARE: Torino-Wolverhampton 2-3; Legia Varsavia-Rangers 0 – 0; FCSB-Vitória Guimarães 0-0; PSV-Apollōn Limassol 3-0; AEK Atene-Trabzonspor 1-3; Feyenoord-Hapoel Be’er Sheva 3-0; Gent-Rijeka 2-1; Espanyol-Zorja 3-1; Partizan-Molde 2-1; Braga- Spartak Mosca 1-0; Malmö FF-Bnei Yehuda 3 – 0; Strasburgo-E. Francoforte 1-0; AZ Alkmaar-Anversa 1-1; Sūduva-Ferencváros 0 – 0; Copenaghen-Riga FC 3 – 1; Celtic-AIK 2-0; Ararat-Armenia-Dudelange 2 – 1; Ludogorec-Maribor 0 – 0; Linfield-Qarabağ 3-2; Slovan Bratislava-PAOK 1-0; Astana-BATĖ Borisov 3 – 0.