Europa League, solo un pari per la Roma mentre la Lazio fa tre punti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Europa League, seconda giornata, la Roma pareggia 1-1 con il Wolfsberger e continua a guidare il gruppo J, insieme agli austriaci. A Graz Fonseca sceglie il turnover, decisione che poi si ritroverà a dover spiegare per forza di cose in conferenza stampa. I giallorossi passano per primi al minuto 27 grazie a Spinazzola, il quale sorprende tutti, grazie ad un doppio colpo di testa. I padroni di casa trovano il pareggio al minuto 51, grazie a un sinistro sotto l’incrocio di Liendl.

FONSECA. “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, sono una buona squadra. In alcuni momenti non è stato facile uscire dalla loro pressione. Soprattutto nelle fasce. Abbiamo facilità di giocare nella metà campo offensiva. Abbiamo cambiato molti giocatori, penso che possiamo fare meglio nell’ultima parte di campo. Turnover? Non abbiamo altra scelta, è difficile in questo momento utilizzare tutti i giocatori che giocano normalmente. Molti sono stanchi e domenica prossima si gioca ancora”.

LAZIO DI RIMONTA. La Lazio torna a vincere, dopo il primo ko col Cluj, la squadra di Inzaghi supera il Rennes 2-1 in rimonta e interrompe la striscia negativa riscontrata nella competizione europea. Nel primo tempo i francesi protestano per due situazioni dubbie in area, poi Morel sblocca la gara di testa al minuto 55. Poi spazio alla rimonta: Milinkovic prima (64′) ed Immobile (75′) siglano le reti che ribaltano risultato e gara.

INZAGHI. “Nel primo tempo avremmo dovuto fare meglio in costruzione – ha spiegato l’allenatore biancocelescte Inzaghi -. Nel secondo tempo siamo stati più bravi e pazienti, ottima vittoria nonostante il gol preso”. “Lo spostamento di Acerbi e gli ingressi di Milinkovic e Luis Alberto ci hanno fatto giocare meglio – ha aggiunto -. Era importante vincere, ora tutto è possibile e ci aspetta un importante doppio confronto col Celtic”.