Internazionali d’Italia, Sinner torna in campo e vince contro Navone. Oggi Musetti e Passaro


Grande rientro in campo per Jannik Sinner nel circuito Atp. A distanza di tre mesi dalla sospensione per il caso Clostebol, il tennista altoatesino torna a giocare agli Internazionali d’Italia e lo fa nel migliore dei modi: Sinner ha battuto l’argentino Mariano Navone col punteggio di 6-3, 6-4. Accolto sul Centrale del Foro Italico da un’ovazione, il campione azzurro ha iniziato bene nel primo set, poi ha rallentato il ritmo, ma è riuscito comunque a portare a casa la partita lottando con personalità e tenendo i nervi saldi.
Sinner commenta la sua vittoria: “Emozione fantastica, tre mesi sono abbastanza lunghi, anche se mi sono comunque divertito con famiglia e amici, ma sono molto contento di poter giocare a tennis, è quello che amo ed è fantastico. Onestamente non so cosa dire, non c’è posto più bello per me di dove giocare a tennis – ha aggiunto -. È difficile non giocare per tre mesi perché non hai alcun feedback. Oggi andavo a tratti, ma sono contento di aver vinto. Il risultato poi arriverà, oggi sono contento di giocare a tennis. Anche se fosse andata diversamente sarebbe stato un bel giorno lo stesso”.
“Ho giocato un buon match. Ci sono stati alti e bassi, ma è normale – ha aggiunto Sinner -. La cosa migliore è che ho giocato con l’atteggiamento giusto. Ho dato tutto quello che avevo. Sono contento perché ho aspettato tanto, è difficile avere riscontri quando mancano le partite, e poi Mariano è un grande giocatore soprattutto su questa superficie. Sinner ha rivolto un grazie speciale al pubblico: “È stato incredibile, mi ha dato la forza di continuare anche nei momenti difficili”.
Domani, al terzo turno, Jannik affronterà l’olandese Jesper de Jong. L’azzurro è nella parte di tabellone con Berrettini e Ruud. L’incrocio con Alcaraz e Zverev è possibile solo in finale.
Oggi intanto scenderanno in campo nel torneo maschile Lorenzo Musetti e Francesco Passaro. Il carrarino incontrerà per la terza volta in carriera l’americano Nakashima. Seconda volta al terzo turno degli Internazionali, invece, per Francesco Passaro che sfiderà Karen Khachanov. Torneranno in campo anche Carlos Alcaraz e Sascha Zverev.