Masters 1000 Toronto: Sinner batte Paul in due set e va in finale. Stasera incontra De Minaur

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto Facebook Jannick Sinner

Sul cemento del campo centrale dei National Bank Open 2023 di Toronto, Jannik Sinner ha superato lo statunitense Tommy Paul con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e 56 minuti e si qualifica all’ultimo atto della competizione, dove affronta stasera l’australiano Alex De Minaur che ha liquidato 6-1, 6-3 lo spagnolo Davidovich Fokina nell’altra semifinale.

Questa è la terza finale in carriera in un Masters 1000 per Sinner: “Sono soddisfatto per come ho reagito a ogni break subito, sentire la pressione è un privilegio” ha spiegato Jannik che ora andrà a caccia del primo titolo Mille e del suo best ranking: in caso di vittoria, infatti, salirebbe n. 6 della classifica mondiale, scavalcando Andrey Rublev e Casper Ruud.

L’altoatesino, che mercoledì prossimo compirà 22 anni, ha condotto una sfida in cui nessuno dei due ha espresso il proprio miglior tennis. Ma Sinner è riuscito a fare la differenza in risposta, vincendo il 62% di punti sulla seconda di Paul.

“È stato bello giocare in un campo così importante contro un avversario così forte – spiega – Sono soddisfatto per come ho reagito a ogni break subito, soprattutto quando ho servito per il match. Sono contento in generale per la partita che ho giocato. De Minaur? Alex è un giocatore incredibile e lo ha dimostrato questa settimana. Ci siamo affrontati tante volte e sappiamo cosa attenderci l’uno dall’altro. Sarà una grande partita”.

Jannik si è garantito un importante balzo in avanti nella Race verso le ATP Finals di Torino visto che è il n. 4, dietro soltanto ad Alcaraz, Djokovic e Medvedev. Sinner finora ha vinto 40 partite: più di lui solo Alcaraz e Medvedev.