MotoGP, Silverstone: Rins beffa Marquez sul traguardo. Paura per Dovizioso, niente podio per Valentino Rossi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ancora spettacolo nel Mondiale MotoGP 2019. A Silverstone, Rins è super e batte Marquez in volata. Spavento per Dovizioso ma per fortuna tutto ok: brutta caduta al via per lui. Il pilota della Ducati ha subito una perdita temporanea di memoria ma ora sta bene.

E’ stato portato a Coventry in elicottero per una tac all’anca destra dolorante. Lo spagnolo della Suzuki invece si è imposto con un prodigio all’ultima curva sul campione del mondo in carica e leader assoluto della classifica piloti; anche perché grazie alla brutta caduta di Dovi allunga e adesso ha 78 punti di vantaggio sul centauro della “Rossa” di Borgo Panigale.

Terzo posto per Viñales su Yamaha. Ancora una volta ai piedi del podio Valentino Rossi con l’altra M1 dopo le ottime qualifiche nelle quali aveva conquistato il secondo posto in griglia.

Quinto Morbidelli. Dunque, come in Austria (sorpassato in extremis proprio da Dovizioso) anche in Inghilterra Marquez viene beffato sul traguardo: Rins la spunta per appena 13 millesimi dopo uno splendido sorpasso all’ultima curva. Una manovra spettacolare all’esterno con la quale è riuscito a mettere la sua ruota davanti a quella del “Marcziano” sul traguardo. Un autentico successo al fotofinish.

Il brutto incidente di Dovizioso. Questa la dinamica: Quartararo alla prima curva ha perso il controllo della sua Yamaha, finendo sulla traiettoria del pilota numero 4 della Ducati, il quale, come detto, a causa della caduta ha riportato dei problemi all’anca. La “Rossa” ha preso fuoco. Ora il centauro forlivese dovrà restare in osservazione in ospedale per alcune ore. In bocca al lupo Dovi.

Adesso una sosta di tre settimane per il “Circus” del motociclismo: si riprenderà domenica 15 settembre con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. I piloti italiani giocheranno in casa.