Panchina Juventus: Deschamps si tira fuori e dice no

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

“Penso solo alla Francia”. A Didier Deschamps sono bastate appena quattro parole per tirarsi fuori dalla lista dei papabili allenatori della Juventus per la prossima stagione. Non sarà dunque il c.t dei Bleus il futuro tecnico bianconero. Pur essendosi detto “lusingato” per essere stato accostato al club di Vinovo, il commissario tecnico non ha alcun dubbio: “Non c’è nessuna porta da aprire, il mio futuro è qui”. La guida tecnica della Francia, infatti, non intende rinunciare al suo ruolo al comando della nazionale campione del Mondo, neanche per allenare la Juve. E lo fa sapere in occasione dell’annuncio dei convocati per i prossimi impegni del Bleus, pur riconoscendo il piacere di essere citato tra i possibili candidati alla successione di Allegri.

“La situazione – ha spiegato Deschamps – è chiara. Tutte le mie energie e la mia concentrazione sono focalizzate sulla fase di qualificazione della Francia all’Europeo, e spero anche dopo per partecipare alla competizione continentale. Per me è tutto ben chiaro e tondo. Anche se fa sempre piacere si parli di me per le panchine di grandi club come la Juventus, oggi il mio futuro è legato alla nazionale francese. E non c’è nessuna porta da aprire ad altre possibilità”.

Il toto-tecnico, dunque, continua: Maurizio Sarri sembra il favorito su tutti. Prima però c’è la finale di Europa League a Baku. La Juventus ha tutta la voglia e la forza di aspettare, perchè l’identikit è stato ormai tracciato. Pur non escludendo completamente un colpo di scena che porterebbe a Simone Inzaghi: nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra l’allenatore biancoceleste e Lotito per parlare di rinnovo. Oppure per salutarsi.