Sampdoria, Claudio Ranieri si presenta

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Idee chiare e tanta voglia di mettersi subito al lavoro per far risalire la china ad una squadra che, incredibilmente, occupa ad oggi l’ultimo gradino della classifica della serie A. Mette subito in chiaro il suo pensiero Claudio Ranieri, neo allenatore blucerchiato, presentato oggi in conferenza stampa: “Sono venuto perché sono convinto che questo non sia il reale valore della rosa della Sampdoria”.

L’allenatore romano non ha dubbi sulla sua scelta ed è pronto a gettarsi nuovamente nella mischia: “Bisogna dare orgoglio ai nostri tifosi. Scelte? Chi mi darà il massimo in campo giocherà, gli altri dovranno aspettare. Io sceglierò undici persone che hanno voglia di lottare – ha spiegato – Modulo? Il sistema sarà figlio di quello che mi dirà il campo e i ragazzi. Parlerò con loro e so che l’anno scorso erano abituati al rombo, d’altra parte io i sistemi di gioco li ho fatti tutti. L’importante sarà che credano in quello che fanno e che si impegnino alla morte per aiutare il loro compagni”.

Affiancato dal numero uno del club, Massimo Ferrero, il neo tecnico esordirà già domenica contro la Roma, sua ex squadra e compagine di cui è sempre stato grande tifoso: “Sono tifoso giallorosso, ma in campo non c’è amore, solo professionalità” ha chiarito. La Samp riparte dunque dall’ottimismo e dal sorriso di Claudio Ranieri, a cui fa eco la fiducia del presidente.