Serie A: il Milan a Firenze trova 3 punti pesanti e Gattuso spera nella Champions

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

L’Atalanta continua a vincere ma il Milan non molla il colpo, dopo il 2-1 pomeridiano siglato al Mapei Stadium di Reggio Emilia dalla squadra di Gasperini, arriva l’1-0 di Gattuso ai danni di una Fiorentina sempre più in balia di qualsiasi avversario.

La gara di Firenze non è certo sugli standard della semifinale di Champions, un altro calcio direbbe qualcuno e allora come dargli torto, il livello di gioco è blando da entrambe le parti ma alla fine la spunta il Milan grazie ad una rete di Calhanoglu nel primo tempo, l’unica vera grande occasione rossonera, in un primo tempo tutto sommato positivo.

La ripresa invece è tutta di marca viola, la squadra di Montella ci prova e comunque da segni di vita, nonostante il nervosismo del tecnico a fine partita, più per le domande incalzanti che per la situazione verso la quale urge monitorare seriamente l’Empoli terzultimo.

In chiave Champions invece l’Atalanta è ora terza con 65 punti, segue l’Inter a 63, poi il Milan a 62 e la Roma a 59. Inter e Roma giocheranno contro Chievo e Juventus.

GATTUSO: “Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo smesso di giocare e abbiamo rischiato di pareggiarla. Ora dobbiamo recuperare energie e mettere la testa sulla sfida col Frosinone. Rammarico? Fino a 20 giorni fa eravamo in Champions, è ovvio che c’è il rammarico ma possiamo crederci ancora”.

MONTELLA: “All’inizio abbiamo mostrato la paura che ci stiamo portando dietro da tempo, nella ripresa ho visto una reazione che è scaturita anche dal sostegno del pubblico. Ripartiamo da qui, dall’unione tra squadra e stadio. L’abbraccio con Gattuso? Eravamo amici, poi c’è stato quel battibecco mediatico… niente di particolare. Dai, siamo amici”.

CAGLIARI-LAZIO è l’altro anticipo del sabato: Il Cagliari non è ancora salvo, la Lazio non è ancora in Europa, la partita la vince Inzaghi 2-1, con quel goal sardo nei minuti finali a mettere un po’ di pepe ad una gara non particolarmente ricca di emozioni. Europa? Come detto la Lazio deve fare ancora punti, ne mancano 6 per assicurarsi un posto nella prossima Europa League oppure vincere la Coppa Italia, finale 15 Maggio all’Olimpico contro l’Atalanta.