Serie A, la Juve vince il derby d’Italia contro l’Inter. Fiorentina ko in casa col Napoli

Juventus-Inter finisce 4-3, anticipo della terza giornata di Serie A: la formazione di Tudor ha avuto la meglio su quella di Chivu in un match che ha visto più volte cambiare il vento. Nonostante l’inizio convincente dell’Inter è stata la Juventus a trovare due volte il vantaggio nel primo tempo con Kelly al 14′ e Yildiz al 38′ intervallati dal pareggio di Calhanoglu. Lo stesso regista nerazzurro a metà ripresa ha firmato la propria doppietta con un bel destro dal limite prima dello show dei fratelli Thuram: prima Marcus, attaccante dell’Inter, calato il tris svettando di testa in area, poi Khephren, centrocampista bianconero, ha fatto altrettanto portando il punteggio sul 3-3. Al 91′ un destro dalla distanza del giovane Adzic ha sorpreso Sommer regalando i tre punti alla Juventus.

Il Napoli manda ko a domicilio la Fiorentina, battuta 3-1. Sotto la pioggia dell’Artemio Franchi gli azzurri di Conte ci mettono pochi minuti per far capire le proprie intenzioni, con Hojlund che sfiora il vantaggio poi siglato su rigore da De Bruyne (6′) concesso sugli sviluppi del salvataggio sulla linea di Comuzzo. Il danese poi brinda al ritorno in A con la rete al 14′, con un destro preciso che non lascia scampo a De Gea. Nella ripresa è Beukema (51′) a calare il tris con un tap-in vincente, poi al 79′ è capitan Ranieri ad accorciare le distanze. Ma non basta per i toscani, con i partenopei che fanno tre su tre confermandosi in testa alla classifica.
Sempre ieri Cagliari Parma è finita 2 a 0.
Oggi in campo, alle 12:30 Roma – Torino, alle 15 Atalanta Lecce e Pisa Udinese, alle 18 Sassuolo Lazio, alle 20:45 Milan Bologna, chiudono la terza giornata domani alle 18:45 Verona Cremonese e alle 20:45 Como Genoa.