Serie A, pirotecnica vittoria della Juventus sul Napoli. Oggi le altre partite della seconda giornata

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Goal e spettacolo a Torino, nel secondo anticipo del sabato, il big match tra Juventus e Napoli.

Per uno strano scherzo del destino, la squadra di Ancelotti chiude esattamente come la prima giornata, 4 a 3, ma a parti invertite. Succede di tutto allo Stadium: la Juve si porta addirittura in vantaggio per 3-0 con i gol di Danilo, Higuain e Cristiano Ronaldo, ma quando tutto sembra finito, la Vecchia Signorasi fa riprendere fino al 3-3, Manolas, Lozano e Di Lorenzo i marcatori azzurri, per poi passare di nuovo e chiudere sul 4-3 al minuto grazie all’autorete di Koulibaly che infila sotto l’incrocio una punizione battuta da Pjanic.

Inevitabili le due facce della medaglia: da una parte la gioia di Martusciello, ancora convalescente Sarri che non era in panchina; dall’altra la delusione di Carlo Ancelotti per un risultato importante sfumato nei minuti di recupero.

Nel pomeriggio, il Milan aveva debuttato al Meazza con una bella vittoria, fatta di gioco, un bel goal e tante occasioni.1 a 0 il risultato finale sul Brescia, colpevole di non aver capitalizzato le poche occasioni capitate sui piedi degli attaccanti delle rondinelle.

La cronaca del match:i rossoneri partono bene e sbloccano la gara al minuto 12 con Calhanoglu, poi Bisoli sbaglia clamorosamente il pareggio e Donnarumma interviene su Sabelli. Nella ripresa cala il ritmo, il Milan non ha ancora i 90 minuti e si vede e perciò non riesce ad affondare il colpo: Joronen ferma Piatek tre volte e Paquetà centra un palo.

Al triplice fischio amareggiato Corini, contento Giampaolo per i primi tre punti della stagione.

Oggi le altre partite della seconda giornata: si comincia alle 18 con Lazio Roma, mentre alle 20.45 scendono in campo Atalanta Torino, Cagliari Inter, Genoa Fiorentina, Udinese Parma, Lecce Verona e Sassuolo Sampdoria.Niente Serie A la prossima settimana, visto che sarà di scena la Nazionale Azzurra di Roberto Mancini che gioca contro Armenia e Finlandia le due partite di qualificazione ad Euro 2020.