Serie A, primo anticipo: l’Inter con la Salernitana ritrova i gol degli attaccanti e torna a vincere

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

L’Inter prova a scrollarsi di dosso la bambola post-derby con un perentorio 5-0 alla Salernitana in quel del Meazza per il primo anticipo della 28° giornata di Serie A. Un derby col Milan, quello di campionato del 5 febbraio, perso per due episodi quando era in vantaggio e in pieno controllo del match, dopo aver fallito più volte il raddoppio. Quella sbandata ha fatto molto male alla squadra di Simone Inzaghi che in questo periodo di fatto è andata bene solo in Coppa Italia. Non a caso i nerazzurri non vincevano da un mese: 2-0 alla Roma nei quarti di finale della coppa nazionale.

Il pokerissimo rifilato ai campani interrompe anche un lungo digiuno in campionato. Infatti, l’Inter non assaporava la vittoria in A dal 22 gennaio scorso: sofferto 2-1 al Venezia a Milano. In sintesi, a Inzaghino è bastato ritrovare la vena realizzativa delle punte. E così, dopo quattro gare di fila senza segnare, sono i sigilli di Lautaro Martinez e Edin Dzeko a firmare il sonante successo contro il fanalino di coda del torneo. Oltre ai gol, la compagine interista ha ritrovato anche il suo bel gioco.

Tripletta di Lautaro, doppietta di Dzeko. Dunque, il Toro è tornato: un bel tris per lui, ispirato da un super Barella; il centrocampista è un altro elemento ritrovato e di cui i nerazzurri ultimamente hanno sentito la mancanza. Per Lautaro è il caso di dire che gli amaranto portano bene: l’argentino non segnava proprio dal 17 dicembre scorso a Salerno. Tre punti che consentono ai meneghini di tornare in vetta in solitaria, in attesa del big match Napoli-Milan posticipo di domenica 7 marzo. In casa Salernitana invece la salvezza rimane da mission impossible.