Tennis, Atp Finals: Fritz batte Auger-Aliassime e va in semifinale. Lo attende Djokovic

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sarà Taylor Fritz l’avversario di Novak Djokovic nelle semifinali delle Atp Finals di Torino. Il 25enne americano ha battuto in tre set il canadese Felix Auger-Aliassime, al termine di un match durato due ore e 43 minuti, chiuso sul punteggio di 7-6 (7-4), 6-7 (5-7) 6-2. Una bella prova quella di Fritz, che si aggiunge così al già qualificato Casper Ruud che aveva chiuso il gruppo verde al primo posto.

Per Fritz è già un traguardo importante. Basti pensare che la sua partecipazione alle Finals non era nemmeno prevista. È arrivata, invece, attraverso il ripescaggio dopo il forfait del numero uno al mondo Carlos Alcaraz. E adesso l’americano può essere la sorpresa del torneo. Il match con Auger-Aliassime è stato finora il più lungo di questa edizione delle Finals:  nel primo set, Fritz l’ha spuntata al tie-break aggrappandosi a un servizio che lo ha supportato anche nei momenti più delicati della partita. Ed è finito al tie-break anche il secondo set, vinto stavolta da Auger-Aliassime. Nel terzo set decisivo è stato il sesto gioco.

In attesa degli appuntamenti nel singolo, nel torneo del doppio si è chiuso il gruppo rosso. La coppia testa di serie numero due composta da Rajeev Ram e Joe Salisbury ha piegato Marcelo Arevalo e Jean-Julien Rojer con il punteggio di 3-6, 7-6 (7-4), 10-5 e approda in semifinale. Alle loro spalle si è qualificato il duo anglo-finlandese Glasspool-Heliovaara che ha piegato gli esperti numeri 7 del seeding, lo spagnolo Granollers e l’argentino Zeballos.