Tennis, Sinner abbandona Atp di Miami per vesciche ai piedi. Cerundolo in semifinale contro Ruud

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Jannik Sinner ha abbandonato il Masters 1000 di Miami regalando quindi la semifinale all’argentino Francisco Cerundolo.

Dopo appena 22 minuti di gioco Sinner, sotto 1-4, si è ritirato a causa di un problema di vesciche al piede: era partito bene, con una palla break guadagnata e un inizio vivace ma poi il blackout: avanti 40-0 nel quarto game, Sinner è stato breakkato e poi ha perso a zero il gioco successivo, cedendo 9 punti di fila. Alla fine del 5° game è andato a stringere la mano all’arbitro e all’avversario, lasciando il campo senza palesare particolari problemi fisici tanto che non ha richiesto del medico o del fisioterapista.

“Ho un problema di vesciche. Le avevo già accusate nell’ultimo game con Kyrgios, oggi ho provato ma non è andata e ho preferito fermarmi. Mi fa male quando scivolo, ma anche quando mi muovo. Dobbiamo trovare una soluzione” – ha così spiegato Jannik ai giornalisti. Era risultato positivo al Covid lo scorso 3 febbraio e aveva avuto già problemi fisici a Indian Wells, da cui si era ritirato agli ottavi prima del match con Kyrgios a causa di un’influenza.

Nell’intervista in campo Cerundolo ha detto: “Ci eravamo allenati insieme nei giorni scorsi e mi sembrava che fosse a posto ed oggi non mi ero accorto che ci fosse qualcosa che non andava. Solo ho notato che sul 30-0 del quarto gioco si è piegato, ma credevo fosse solo un momento di stanchezza”.

Ora Francisco Cerundolo, numero 103 del ranking e al 2° Masters della carriera, vola in semifinale dove domani affronterà Casper Ruud: quest’ultimo oggi ha battuto ai quarti di finale Alexander Zverev con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-3. Il prossimo appuntamento di Sinner in programma è il Masters di Montecarlo il 10 aprile.

Questa sera alle 19.00 gli altri quarti di finale tra Medvedev e Hurkacz.