Trovati con trenta grammi di marijuana in auto: tre ragazzi segnalati in Prefettura

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ancora un sindaco che, attivando la polizia locale su segnalazioni specifiche, consente di individuare e segnalare un gruppo di consumatori di cannabis.

E accaduto a Chiuppano ieri pomeriggio intorno alle 16,30 quando, su segnalazione del sindaco Giuseppe Panozzo, una pattuglia della polizia locale Nordest Vicentino, con il supporto del pastore tedesco antidroga Rocky, in una strada vicinale sul retro del cimitero ha trovato tre ragazzi vicino ad un’auto. I vigili li hanno invitati a consegnare l’eventuale droga in loro possesso, ed uno dei tre ha estratto da una tasca dei pantaloni uno spinello, affermando che era tutto ciò che avevano con loro.

Chiesto a Rocky di annusare sia i tre ragazzi che l’auto, la sorpresa: il cane ha segnalato immediatamente la parte anteriore destra dell’autovettura e dalla perquisizione del cruscotto è saltato fuori un involucro contenente circa 30 grammi di marijuana.

I tre giovani, comunque maggiorenni, hanno dichiarato di averla acquistato a Vicenza e di detenerla per uso personale.

In quanto consumatori di sostanza stupefacente sono stati quindi segnalati alla Prefettura di Vicenza e al conducente dell’auto è stata ritirata la patente di guida.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!