Valli e Posina, due passeggiate tra i colori d’autunno

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

L’autunno sta esplodendo in questi giorni, con i boschi che assumono sfumature degne di un quadro impressionista. Quale migliore occasione per gustarsele se non con una passeggiata all’aria aperta? Questo weekend ci sono due alternative, una a Posina e una a Valli del Pasubio.

A Posina si tiene domani la “Camminata delle tradizioni”, passeggio tra l’incanto dei boschi autunnali della Valposina tra ricordi, prodotti tipici e vecchi sapori. Nelle contrade si rivivranno varie attività del passato con ristori a base di prodotti locali. All’arrivo possibilità di pranzare presso lo Stand Gastronomico della Fondazione Vivi la Val Posina dove saranno disponibili i famosi gnocchi di Posina. La partenza è a gruppi dagli impianti sportivi dalle ore 9.00 e fino alle ore 10.30/11.00 in base all’affluenza. Il percorso è di circa 7,5 chilometri.

L’altra alternativa è sempre domani a Valli del Pasubio dove si tiene la camminata “Antichi sapori d’infanzia”, attraverso le contrade della frazione di Sant’Antonio e Malunga. Percorso di circa nove chilometri con diversi ristori dove i partecipanti potranno gustarsi i sapori di una volta. I proventi andranno destinati a sostenere le spese dell’asilo di Sant’Antonio. Partenza dalle 8.30 alle 10.30.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!