Frontale fra un’autocisterna e un furgone: strada del Costo bloccata

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Incidente intorno alle 10 lungo la Strada Provinciale 349 del Costo, un chilometro più su del decimo tornante: coinvolti un furgone e un’autocisterna. Ferito l’autista del furgone, rimasto incastrato nell’abitacolo.

Il traffico è rimasto per tutta la mattina completamente bloccato sia per chi arrivava dall’Altopiano sia per chi saliva da Cogollo del Cengio. La strada è stata infatti chiusa in entrambi i sensi di marcia fino al pomeriggio perconsentire le complesse operazioni di rimozione dell’autocisterna.

Secondo le prime informazioni l’autista del mezzo pesante avrebbe perso il controllo dell’autocisterna (vuota e adibita al trasporto di benzina) mentre stava scendendo verso la pianura, e sterzando a sinistra per non finire nel dirupo si è schiantato sul furgone che proveniva dalla direzione opposta, schiacciandolo contro muro di contenimento. Tutta la carreggiata è rimasta così bloccata. Ferito il guidatore, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco arrivati sul posto dalle sedi di Schio e Vicenza insieme a un’ambulanza del Suem 118 proveniente dall’ospedale di Santorso, dove l’uomo è stato trasferito in codice giallo di media gravità, dopo le prime cure sul luogo dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri di Piovene Rocchette per i rilievi dell’incidente.

Ore 13 – La strada del Costo è ancora chiusa, in attesa delle complesse operazioni di rimozione dei mezzi.

Notizia in aggiornamento

– – – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.

Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.