Tornano gli incidenti sui tornanti del Costo: ferito un motociclista di 55 anni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un agente della polizia locale osserva la moto finita sull'erba
Scivolata sul settimo tornante del “Costo” nel pomeriggio di sabato, con un’ambulanza a prelevare un motociclista ferito e ricoverarlo in condizioni di media gravità al pronto soccorso di Santorso. Il centauro, un 55enne di Piovene Rocchette, stava scendendo dall’Altopiano dei Sette Comuni verso la pianura quando ha perso il controllo della sua Honda rosso fiammante, concludendo la corsa in uno spiazzo d’erba fuori dalla carreggiata.
Una volta disarcionato dalla sella avrebbe ruzzolato sull’asfalto per alcune decine di metri, per poi venire raggiunto da qualcuno in transito per prestargli aiuto. L’episodio si p verificato su un tratto di strada, al chilometro 79, nel territorio comunale di Cogollo del Cengio.
In un primo momento subito dopo l’incidente, avvenuto intorno alle 16.45 di sabato 23 maggio, si temevano conseguenze potenzialmente letali per il ferito, tanto che si era chiesto l’intervento immediato di un elicottero-ambulanza del Suem. Il personale medico accorso sul posto, però, si è sincerato delle reali condizioni dell’uomo, ritenendo idoneo l’accompagnamento con l’autolettiga al polo ospedaliero “Alto Vicentino”, infine in codice giallo di media gravità.

Lungo la Sp349 si è creata quindi una lunga coda per consentire i soccorsi al centauro (M.L. le iniziali), congestionando di fatto il traffico da e per l’Altopiano per parte del tardo pomeriggio. Chiamate sul posto le pattuglie di polizia locale “Altovicentino” per i rilievi sull’incidente, in cui non ci sarebbe il concorso di altri veicoli in attesa di conferme da parte delle autorità, e per far defluire con ordine le colonne di auto in fila.