E’ tempo di Natale al Castello Colleoni: oggi la giornata clou della mostra mercato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Al Castello di Thiene il villaggio natalizio diventa “slow” tra regali-artigiani, il burattino Pinocchio, il cavallo a dondolo di Mauro Lampo e l’arrivo di Babbo Natale. Dopo l’inaugurazione di ieri, oggi la giornata clou di “Tempo di Natale“: attesi visitatori da tutto il Veneto.
“Riscopriamo la lentezza, l’essere slow, anche nella frenesia delle feste: dedichiamo amore e passione alla festività e quindi anche al momento dei regali natalizi”. Con queste parole Giovanna Poggi Marchesi, curatice di Tempo di Natale ha inaugurato ieri l’elegante mercato natalizio realizzato tra le mura del Castello di Thiene in provincia di Vicenza. Un vero e proprio villaggio Natalizio che oggi per i bimbi prevede l’arrivo di Babbo Natale.
E mentre i bambini potranno sognare anche con il cavallino a dondolo e il Pinocchio di Mauro Lampo (il papà degli ometti del Bosco, i Giauli) i più grandi potranno scoprire gli oltre settanta artigiani presenti in Castello per selezionare con passione e lentezza regali di Natale originali.
“Un Castello – ha detto Francesca di Thiene, comproprietaria e organizzatrice dell’evento – che si apre alla città con una manifestazione sempre più di ampio respiro”. Al taglio del nastro è intervenuto il sindaco di Thiene, Giovanni Casarotto, il vice presidente della Provincia Maria Cristina Franco, il consigliere regionale Maurizio Colman e numerose autorità che hanno plaudito alla bontà e qualità della manifestazione.
Nel grande portico gli espositori del gusto, nella sala del biliardo: il gioco, la decorazione e l’abbigliamento “su misura” per uomo, nella sala da pranzo: biancheria e profumi per la casa, nei salotti: gioielli, abbigliamento per donna e bambini, borse e complementi d’arredo.
Quest’anno si potrà accedere alla galleria al primo piano per scoprire la storia del castello in collaborazione con l’Istituto Tecnico Aulo Ceccato di Thiene indirizzo Turismo in un progetto di Alternanza Scuola Lavoro.
Ascolta il Radiogiornale di oggi!