Eva Pevarello scalda l’ugola per il debutto a Sanremo. L’Ariston stasera è suo!

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Uno scorcio della copertina del singolo di Eva Pevarello

C’è da scommettere che stasera perfino i thienesi più “criticoni” nei confronti del Festival di Sanremo faranno una capatina su Rai1. Perchè a spruzzare un po’ di pepe su una serata qualsiasi ci penserà Eva Pevarello, la cantante-tatuatrice di Thiene che si esibirà per la prima volta (e poi domani concedendo il bis) sul palcoscenico dell’Ariston. “Sostenetemi, votatemi, vi mando un enorme bacio!“. Questo è il suo appello in (video)messaggio lanciato via social, perchè l’ugola rossa più amata dai vicentini si trova nella patria italiana della musica per concorrere nella categoria “Nuove Proposte”, con il brano Cosa ti salverà.

Dopo aver cantato e incantato nel primo step intitolato “Sarà Sanremo”, lo scorso dicembre, guadagnandosi il pass per il Festivalla ragazza di 27 anni ha vissuto un mese e mezzo da favola che l’ha proiettata sul palco più prestigioso della canzone italiana: sarà vista e sentita, e ci auguriamo anche ammirata e apprezzata, da oltre dieci milioni di spettatori secondo il trend delle prime due serate. Il suo cammino sulle note parte da lontano: dal podio ad X-Factor alle infinite selezioni sanremesi, con 650 giovani candidati scremati poi a 69 dal direttore artistico Claudio Baglioni, fino alla stretta finale che le ha permesso di rientrare fra gli otto concorrenti finali.

Stasera Eva non dovrà attendere troppo per salire le scalette e lasciare nel dietro le quinte tutta la comprensibile agitazione: sarà la seconda cantante ad esibirsi, e toccherà a lei stavolta distribuire emozioni a chi la seguirà dal vivo in platea e con trasporto via etere da casa. “Sono super emozionata, contenta, carichissima, spero veramente di riuscire a trasmettervi tutto quello che ho qua dentro”. Insieme a lei altre sette nuove proposte a contendersi la palma, anzi, il microfono, del migliore.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!