La cantante Alice porta meraviglie in musica a teatro per “Thiene +”
Seconda tappa con la rassegna che propone musica nei sabato sera del Teatro Comunale con asta e microfono in staffetta da Maurizio Vandelli, protagonista della prima serata di “Thiene +” ad Alice, cantautrice romagnola di nascita che festeggia i 70 anni compiuti sui palchi d’Italia offrendo al pubblico la propria voce e il repertorio personale di successi.
Sarà lei l’artista protagonista, stasera, del secondo appuntamento della felice proposta che abbina il merito di integrare e completare un’offerta teatrale già ricca e variegata che, come ogni anni, fiorisce rigogliosa attorno all’eccellenza della Stagione di Prosa Thienese.
Dopo Emozioni garantite-Maurizio Vandelli in concerto, la rassegna Thiene + chiama gli appassionati sabato 30 novembre alle ore 21 con Alice–Master Songs, uno spettacolo in cui Alice propone alcuni dei brani a lei più cari e significativi della sua produzione musicale, sempre di più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali, poetici.
Oltre alle proprie composizioni la cantante riserva una particolare attenzione alla canzone d’autore, con brani di Battiato, De André, Guccini, De Gregori, Dalla, Fossati, Camisasca, Di Martino, di cui si fa interprete col desiderio di coglierne e condividerne l’essenza. Nel suo Master Songs anche alcune poesie di Pasolini, Cappello e Di Gleria musicate da Di Martino, Alice e Liverani. Con lei sul palco i musicisti Carlo Guaitoli, pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso, chitarre e programmazioni, Chiara Trentin, violoncello acustico ed elettrico.