Primo cambio in consiglio comunale, si dimette Comberlato. Attesa per il sostituto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Orazio Comberlato e la facciata del municipio di Thiene

A tre mesi dall’ufficializzazione, c’è giá il primo cambio all’interno del consiglio comunale di Thiene. Orazio Comberlato, rappresentante del Movimento 5 Stelle, ha presentato le dimissioni.

Comberlato, al secondo mandato come consigliere, si era candidato sindaco a Thiene con i pentastellati, ottenendo il 9,5 per cento dei consensi alle elezioni amministrative di giugno, alle spalle di Giovanni Casarotto, che è stato rieletto primo cittadino, e di Attilio Schneck, che ora guida l’opposizione di centrodestra.

Comberlato, istruttore di nuoto che lascia il consiglio per motivi lavorariti, come da regola sará sostituito dal primo dei non eletti della sua lista. Il posto ora vacante quindi dovrebbe spettare ad Alessia Gamba (giá consigliera del Movimento 5 Stelle dal 2012 alla scorsa primavera), ma non è detto che accetti. La surroga di Comberlato è all’ordine del giorno della seduta comunale che si terrá domani alle 18.30. Se Alessia Gamba non accetterá, si scorrerá la lista in ordine alle preferenze ottenute dagli altri candidati.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!