Ruba un’auto in garage ma viene subito individuato ed arrestato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ruba l’auto in un garage ma i carabinieri riescono ad individuarlo poco lontano e ad assicurarlo alla giustizia. E’ quanto accaduto venerdì sera a Thiene: a finire in manette un giovane moldavo di 21 anni senza dimora.

Erano le 21.40 di venerdì 17 agosto quando i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile thienesi sono intervenuti in via Trentino (zona Vianelle) a Thiene, allertati dal proprietario di una Fiat Punto. L’auto – parcheggiata all’interno del garage con le chiavi a bordo  – era appena stata rubata. Le indagini sono scattate immediatamente, consentendo di individuare e bloccare il malfattore – dopo un breve inseguimento – in via Vanzetti.

Si tratta Alexei Garaba, di fatto senza fissa dimora seppur già residente in passato nel vicentino, per furto di auto e porto abusivo di coltello. Il giovane ha confessato le sue responsabilità ed è stato trovato in possesso anche di un coltello a serramanico il cui porto è vietato senza giustificato motivo e che gli è stato quindi sequestrato.

Sabato mattina Gariba è poi comparso in tribunale, dove è stato condannato con rito direttissimo ad 1 anno, 4 mesi e 10 giorni di reclusione per furto aggravato e per il porto dell’arma da taglio. La pena è stata sospesa.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!