Scontro in volo fra due paracadutisti all’aeroporto: morto un istruttore, grave un 31enne

oznorCO

Scontro in volo fra due paracadutisti sopra l’aeroporto di Thiene “Arturo Ferrarin” intorno a mezzogiorno: uno dei due è morto, mentre l’altro è stato portato in ospedale in gravi condizioni.

I due erano quasi in fase di atterraggio, a circa 25-30 metri da terra, quindi uno dei due ha fatto una virata e, nel prendere velocità, si è scontrato col suo corpo addosso al collega: l’impatto è stato violento, facendo precipitare l’istruttore Emiliano Basile, 38enne residente a Schio ma originario di Rosario, in Argentina: l’uomo è morto sul colpo dopo lo schianto al suolo. L’altro paracadutista, un militare americano 31enne, è rimasto gravemente ferito. I soccorsi sono scattati immediatamente: in aeroporto sono sempre presenti i vigili del fuoco e i soccorritori hanno tentato di rianimare lo sfortunato 38enne fino all’arrivo dell’ambulanza del Suem 118, ma purtroppo i soccorsi sono stati inutili.

Sul posto si è precipitata – in stato di shock – la compagna della vittima, anche lei paracadutista, che solitamente partecipava ai lanci ma che oggi per coincidenza non si trovava all’aeroporto thienese.