Spirato in ospedale nella notte il pensionato investito in via dei Quartieri. Aveva 73 anni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

I medici del reparto rianimazione dell’ospedale S. Bortolo hanno fatto quanto possibile ma Francesco Carraro, vittima di un investimento alle 17.30 di ieri a Thiene, non è sopravvissuto ai traumi riportati nell’urto. Il pensionato, di 73 anni, è stato sobbalzato dopo il violento impatto con una vettura Citroen C3 e ricaduto sull’asfalto: soccorso in massima urgenza e ricoverato in terapia intensiva, è morto nel corso nella notte. Il drammatico incidente è avvenuto in via dei Quartieri, arteria che porta dalla zona della Conca alla rotatoria per la superstrada “Nuova Gasparona”. L’uomo, che abitava a poche decine di metri, era appena uscito dalla propria abitazione. Ad investirlo una 48enne di Sarcedo, che non si era avveduta del pedone in fase di attraversamento.

Ad intervenire per i rilievi il personale del consorzio di polizia locale Nord Est Vicentino che, nella mattinata odierna, ha diffuso la tragica conferma del decesso del pensionato thienese. Le sue condizioni di salute, all’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo berico, erano state giudicate subito critiche: alcune ore dopo, purtroppo, il personale sanitario non ha potuto che desistere e informare i familiari della morte del congiunto.

Inevitabile, in base alle recenti norme del codice della strada, l’ipotesi di reato di omicidio stradale per l’automobilista vicentina, che ha prestato subito soccorso al pedone investito con l’aiuto di un’infermiera di passaggio, chiedendo aiuto e l’intervento del 118. Le indagini risultano in corso per accertare quanto accaduto nel terribile pomeriggio caratterizzato da un forte maltempo e conclusosi in tragedia, l’ennesima sulle strade del Vicentino.