Sabato sera con pompieri a due passi dal centro: a fuoco una pompeiana, salva la struttura

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Vigili del fuoco all’opera sabato sera a due passi dal cuore della città di Thiene, suscitando la curiosità di frequentatori dei locali del centro oltre che dei residenti, e la preoccupazione dei vicini di casa di un edificio in cui si stava sviluppando un principio di incendio.

Sede dell’intervento delle forze di emergenza del 115 è stato l’esterno di un’abitazione di via De Marchi, strada che collega in pratica il centro al quartiere della “Conca”, dove il problema era scaturito a quanto pare da una pompeiana esterna, andata parzialmente a fuoco per un probabile guasto elettrico.

La pompeiana esterna bruciata

L’allarme è scattato intorno alle 21.30 del 4 febbraio, sabato sera appunto, con i pompieri del distaccamento di Schio per l’Altovicentino a presentarsi sul posto, con il supporto dei volontari della caserma di Thiene. Il tempestivo blitz dei vigili del fuoco vicentini “armati” di getto d’acqua ha permesso di contenere i danni, di evitare l’estensione del rogo a palazzine vicine visto il vento che ha caratterizzato la giornata e, infine, di salvare dalle fiamme ormai prossime un’automobile parcheggiata a ridosso della struttura. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.

Le luci blu dei mezzi del 115 hanno suscitato sabato sera la curiosità di parecchi thienesi