Trofeo Hoffmann versione dieci e lode. Dal 10 luglio il calcio d’estate va in piazza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il calcio estivo si mette in piazza. E lo farà per la decima volta di fila, per la precisione in piazza delle Fornaci a Villaverla che ospiterà il 10° Trofeo Hoffmann a partire dal 10 luglio. Doppia cifra ragguardevole quella raggiunta dagli organizzatori del torneo “cult” dell’Altovicentino e fra i più conosciuti e prestigiosi dell’intero Veneto. Si giocherà con la formula del 5 vs 5 sul panno verde posato nel cuore della cittadina, con un sold out in termini di iscrizioni (26 le formazioni al via) e un pallone infuocato ogni sera fino alle finali di sabato 28 luglio. Pronti all’appello circa 300 tra calciatori e calcettisti di ogni ordine e grado a rispondere presenti e al di fuori del recinto di gioco le consuete trattative di calciomercato a tenere banco.

Sull’onda dei Mondiali del pallone in corso di svolgimento, toccherà ai beniamini più “nostrani” mettersi in mostra nel cuore di Villaverla, per un torneo che ogni estate attira centinaia di curiosi e addetti ai lavori intorno alla “gabbia” dei leoni pronti a sbranarsi, sportivamente parlando, a suon di gol. Confermata la formula dell’edizione 2017 (vinta dallo squadrone dell’Ok Control pronto a difendere il titolo): tre settimane di torneo, quindici serate effettive di partite, con prime due settimane dedicate alla fase ai gironi e l’ultima di luglio alle gare da dentro o fuori, a partire dagli ottavi di finale.

Palla al centro, dunque, e. rimpalli fuori nella serie di eventi creati a margine della kermesse sportiva, con serate speciali tra cocktail formato XXL e dj set per rendere ancora più appetibile l’offerta di divertimento e voglia di ritrovarsi e rinfrescarsi nelle serate di luglio. A fine corso saranno assegnati i trofei individuali a miglior giocatore assoluto e portiere oltre al capocannoniere, ma anche premi più goliardici come il mister Hoffmann scelto fra i partecipanti più avvenenti – a giudizio insindacabile della “madrina di casa” Elena Frigo, presentatrice e simbolo al femminile del torneo – e la classica coppa chiosco dedicata alla squadra più assetata.

Preview stasera (martedì 3 luglio) con i sorteggi per la composizione dei gironi di qualificazioni presso il locale Hoffmann. Fissato per mercoledì 11 luglio il mercatino del calcio dilettanti in collaborazione con il portale Calciovicentino. 

 

 

Ascolta il Radiogiornale di oggi!