Scontro moto-bici sulla strada provinciale 349: feriti un centauro e un 80enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Due persone sono state portate in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso dopo un grave incidente stradale avvenuto stamane in via Monte Summano a Zanè, lungo la la strada provinciale 349 che porta a Piovene Rocchette.

Diversamente rispetto a quanto inizialmente emerso (quando si parlava di un motociclista e un pedone), l’incidente ha coinvolto (oltre al centauro) un anziano ciclista.

Il primo – S.P., un uomo di 62 anni residente a Montecchio Maggiore – stava viaggiando con direzione nord (verso Piovene) quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un ciclista di 80 anni del posto, le cui iniziali sono A.C. L’incidente è avvenuto all’altezza del mobilificio MVK. L’anziano viaggiava nella stessa direzione di marcia della moto. A causa della collisione, l’80enne è stato sbalzato nel fossato a bordo strada, mentre la moto ha finito la sua corsa dopo circa 40 metri: sul posto è intervenuta un’ambulanza del Suem 118, che ha trasportato i due conducenti all’ospedale di Santorso in codice giallo a causa dei diversi traumi riportati. Per i rilievi del sinistro è intervenuta una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Nordest Vicentino.