Si accascia mentre fa spinning: muore in palestra noto veterinario

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dramma ieri sera in una palestra di Zanè, dove a causa di un malore ha perso la vita un noto veterinario dell’Alto Vicentino, Giorgio Zanetti, medico veterinario, titolare della clinica per animali “Piccole Dolomiti” che ha una sede a Zanè – in via Santa Rosa – e una a Schio.

La tragedia si è consumata ieri sera nella palestra New Life di via Prà Bordoni, dove l’uomo si era recato per un allenamento di spinning durante il quale si è sentito male. Immediato l’intervento del Suem 118 e immediati anche i tentativi di rianimarlo. Tutti purtroppo inutili: i sanitari hanno dovuto alla fine constatarne il decesso per arresto cardiocircolatorio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Thiene.

Sposato con due figli, Giorgio Zanetti abitava con la famiglia a Thiene, dove è molto conosciuta. La moglie Ornella, infatti ha gestito per anni una negozio di prodotti sanitari in via Colleoni. Laureato in veterinaria a Parma dopo aver frequentato il liceo classico Corradini, Zanetti era molto apprezzato nel suo lavoro. “Sono estremamente colpito da questa notizia inaspettata – commenta il sindaco di Thiene Giovanni Casarotto – conosco bene la famiglia, anche perché abbiamo avuti i figli a scuola insieme. Ricordo Giorgio come una persona molto attiva. E’ una vera tragedia”.

I funerali si terranno nei prossimi giorni ma la data precisa non è ancora nota.