Ritrovata sana e salva la ragazzina scomparsa: ha bussato a un’abitazione

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il centro operativo delle ricerche della piccola

Sono in corso a Zugliano febbrili ricerche di una bambina undicenne scomparsa attorno alle 19 nella zona collinare delle Bregonze, in via Grumalto.

La bambina, di nome Silvia, veste una maglietta nera e pantaloni in jeans. Ha una disabilità e si è sottratta alla vigilanza dei genitori.

La piccola, di Milano, si è infatti allontanata all’improvviso dal ristorante in cui si trovava con i genitori al momento di partire, intorno alle 17.30. Carabinieri e protezione civile sono già sul posto, così come i vigili del fuoco e tutte le Stazioni del Soccorso alpino della XI Delegazione Prealpi Venete, a partire da Arsiero, competente per territorio, con un’unità cinofila proveniente da Belluno ed altre 3 in arrivo.
Decine i volontari che stanno setacciando la zona. Il centro operativo per le ricerche è stato dislocato all’agriturismo Marinea. Se qualcuno dovesse individuarla nella zona collinare di Zugliano è invitato a contattare le forze dell’ordine o il sindaco (334.3989766).

Aggiornamento 21.40

È stata ritrovata pochi minuti fa la piccola Silvia, sparita da cinque ore sulle colline di Zugliano. La bambina starebbe bene, per la grande gioia dei familiari e dei tanti in apprensione in queste ore frenetiche. È stata ritrovata in via Tugurio, tra le colline di Grumulo: la piccola, impaurita, ha suonato il campanello di un’abitazione. La famiglia l’ha tenuta con sé fino all’arrivo dei familiari e dei soccorritori.

Seguiranno aggiornamenti