Arriva la sentenza: condannato per violenza sessuale 13 anni dopo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una foto d'archivio di un arresto portato a termine dai carabinieri

Dovrà scontare due anni e otto mesi di reclusione per un reato infamante, quello di violenza sessuale. A raggiungere ieri sera Gianfranco Frediano Crivellaro, nato nel 1951 e residente a Valdagno, sono stati i carabinieri su ordine del Tribunale di Vicenza, dopo la sentenza definitiva di condanna. L’episodio risalirebbe a 13 anni fa, anno 2006, ai danni di una giovane della zona affetta da problemi di natura psichica, della quale non vengono fornite informazioni sensibili per tutelarne la riservatezza.

I militari hanno raggiunto il condannato ieri sera, un pregiudicato e disoccupato noto da tempo alle forze dell’ordine e già condannato in primo grado per lo stesso delitto. La cattura dell’uomo non ha presentato particolari difficoltà: una volta rintracciato si è arreso ai carabinieri della compagnia di Valdagno che lo hanno accompagnato presso il carcere berico nel quartiere di S. Pio X nel capoluogo.

Risaliva al 2009 la prima condanna emessa dalla giustizia italiana. Dieci anni dopo la conferma delle responsabilità del valdagnese, che ai tempi degli atti sessuali vietati – non si trattò di un rapporto completo secondo le cronache dell’epoca – abusò di una ragazza in difficoltà di circa 20 anni.