Si sente male in sella alla bici e si accascia a terra. Stroncato da un malore un 69enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un intervento dei soccorritori del Suem (immagine di repertorio)

Attimi drammatici quelli vissuti a metà mattinata sul confine tra Castelgomberto e Sovizzo, dove una coppia di ciclisti ha chiesto aiuto dopo il malore che ha colpito improvvisamente uno dei due. Ad avere la peggio è stato Valter Bedin, 69 anni, appassionato ciclista, vittima di un probabile infarto mentre era impegnato in una pedalata mattutina in compagnia di un familiare, sembra un nipote.

L’uomo stava rincasando presso la propria abitazione di Altavilla Vicentina, quando dopo aver oltrepassato l’abitato di Valle, all’altezza dell’abitato di Peschiera dei Muzzi si è sentito in forte affanno, e pochi secondi dopo ha perso conoscenza. Inutili le manovre salvavita da parte degli operatori sanitari del Suem 118, che a lungo hanno tentato di rianimarlo, senza esito positivo.

Nel territorio di confine sono giunte le pattuglie di polizia locale del consorzio Valle Agno e Unione del Retrone, che hanno collaborato nell’intervento per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità durante i soccorsi, purtroppo vani.