Arriva la tessera a sostegno dei neonati. Convenzione con sette esercizi commerciali

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Grazie alla collaborazione con sette esercizi commerciali del paese, l’assessorato alla famiglia del comune di Cornedo Vicentino fornisce un sostegno ai genitori di neonati fino ai sei mesi di vita. Si chiama “baby card” la tessera che consentirà alle famiglie di acquistare prodotti per l’igiene, la cura e l’abbigliamento del bambino ad un prezzo scontato, basterà consegnarla al momento del pagamento. Alla base dell’iniziativa un accordo stretto su base volontaria con quei negozi che maggiormente sono coinvolti dalla nascita di un bambino.
tessera “Baby card”

“La baby card – precisa l’assessore alla famiglia del Comune di Cornedo Vicentino, Daniela Nervo – è un modo per stare vicino ai neo genitori e per far capire loro quanto sia importante per noi la scelta di mettere su famiglia o di allargala. E lo abbiamo fatto fornendo un aiuto concreto nel momento di maggior bisogno”.

“Grazie di cuore ai commercianti di Cornedo che hanno aderito all’iniziativa – commenta il Sindaco Francesco Lanaro – senza il loro aiuto non sarebbe stato possibile offrire questa opportunità alle famiglie. Spero che altri aderiscano al progetto, che non è solo un modo concreto per dare una mano alle famiglie che si allargano, ma anche un’occasione per incentivare gli acquisti presso le nostre botteghe”.
Gli esercizi commerciali convenzionati sono la Farmacia Dott. Paolo Rigo, Diana Abbigliamento per Bambini, Il Fiocco Sanitaria, la Farmacia Dott. Bellosi Corrado, l’Accademia Centro Bimbo. Nelle frazioni invece la Parafarmacia Emporio Salute a Spagnago e la Farmacia Cereda.