Squash, i baby vicentini si confrontano nel Circuito Topolino 2018

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Scattanti ma anche… squittenti e contenti. Sono i ragazzini e i teenagers dello squash vicentino, impegnati nel Circuito Topolino 2018, concluso presso lo squash club Pegaso  alcuni giorni fa, eleggendo i campioncini under 13 e under 17. Rapidi e agili come “topolini in gabbia” a richiamare l’immagine dei giovanissimi amanti della racchetta indoor, impegnati tra le quattro pareti di uno sport avvincente che il club di Cornedo continua a coltivare e coccolare. Tra i più piccoli totalizza il miglior punteggio complessivo Riccardo Alviani, vittoria in rosa per Elisa Zambon nella kermesse dedicata agli adolescenti.

A concludere il trittico della 16esima edizione, inaugurata nel 2003 con il fine di avvicinare e lanciare giovani talenti dello squash, il terzo round ospitato proprio a Cornedo. Tra le under 17 a mettere tutti in fila Elisa Zambon, quindicenne di Marano premiata dalla regolarità di piazzamenti nel torneo, capitalizzando al meglio due secondi posti e la vittoria nella seconda tappa. Per lei 70 punti, davanti a Sofia Vigolo (62). Lorenzo Staurengo chiude al terzo posto con 60 punti grazie alla vittoria nella tappa finale in finale su Elisa Zambon per 3/1 (5/11 11/1 11/6 11/9). Ai piedi del podio in ordine Thomas Sanmartin, Riccardo
Alviani e Mery Vigolo.

Tra i baby si distinguono proprio Alviani e Staurengo, in pista anche tra gli “over”, si fa per dire, con il primo a prevalere sul compagno di squadra (e di scuola) con 74 punti contro 60. Gioele Reniero premiato come il più giovane della manifestazione. Esordio nell’ultima tappa anche per Giacomo Tiso e Gioia Reniero che chiudono al terzo e quinto posto.
Si chiude così l’edizione 2018 del Circuito Topolino, manifestazione giovanile nata nel 2003 su iniziativa del maestro Diego Bertoldo che, al di là di punteggi e classifiche che poco contano a queste età, negli anni ha co9ntribuito a lanciare atleti poi approdati alle squadre nazionali giovanili e senior. Tra questi i vari Priante, Matteazzi, Brunello, Viel, Bicego e altri ancora.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!