Da Valdagno ad Alleghe: sarà lo Sci Club Marzotto a premiare i migliori club veneti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Da Recoaro Mille al Monte Verena fino ad Alleghe: nulla di buono presso la prima location a causa della chiusura degli impianti, forfait pure della seconda per via della carenza di neve. Solo la terza è la stazione sciistica che ufficialmente ospiterà la fase regionale del Trofeo delle società Fisi 2019. Sabato 9 marzo sarà lo Sci Club Marzotto di Valdagno, nato nel lontano 1925 nel dopolavoro aziendale e forte di oltre 180 soci, ad organizzare per la terza volta l’importante gara regionale di sci alpino.

“La località di montagna scelta favorirà la partecipazione massiccia degli sci club bellunesi, trevigiani e padovani – spiega Flaviano Pelà, presidente della società sportiva valdagnese – dopo l’esperienza di aprile 2014 come organizzatori della finale nazionale al passo San Pellegrino in Trentino, quest’anno abbiamo nuovamente accettato la sfida”.

Alla manifestazione, a cui parteciperanno 35 società venete, sono previsti 200 concorrenti. Novità di questa edizione la mancanza di cauzione al ritiro dei pettorali il giorno della gara: dimostrazione di fiducia da parte dell’associazione sportiva vicentina negli atleti e nelle società amiche. Alle gare che prenderanno il via in territorio bellunese potranno partecipare gli atleti delle categorie master A, B, C, D e senior/giovani sia maschi che femmine, e le migliori società venete si qualificheranno per la fase nazionale che si svolgerà a Piancavallo in provincia di Pordenone.

Ad avvalorare lo sci club della valle dell’Agno la decisione del consiglio di devolvere 1 euro dell’iscrizione a favore dell’A.I.R.C., Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Al termine delle competizioni saranno premiati i migliori dodici club e i primi tre atleti classificati di ogni categoria, e le medaglie d’oro riceveranno un week-end gratuito al Villaggio Marzotto di Jesolo. Alle ore 9 tutti al cancelletto di partenza! Per chi desiderasse iscriversi è possibile farlo ai siti Fisi e dello sci club organizzatore.