In pista con Simone Cairoli, stella del decathlon. Venerdì sera a Valdagno

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ad 8 anni nessuno avrebbe mai scommesso su di lui. Oggi ne ha 28 e ha già vinto sei titoli italiani di decathlon, indossato cinque volte la maglia azzurra e partecipato a due Europei. Lui è Simone Cairoli, il tipico ragazzo della porta accanto che vive a Villa Guardia in provincia di Como: si definisce ancora un atleta amatoriale ma di amatoriale ha ben poco considerato il suo palmarès sportivo di tutto rispetto.

Fin da giovanissimo il suo grande amore era la corsa campestre, poi negli anni si è avvicinato a varie discipline dell’atletica leggera passando per il salto in alto e il salto con l’asta fino ad approdare alle prove multiple. Laureato in Informatica, per mantenersi negli allenamenti Cairoli lavora part time come commesso in un negozio sportivo. Ama parlare ai giovani e raccontare la sua storia di ragazzo semplice che è diventato campione nazionale grazie alla sua forte passione per una disciplina impegnativa come il decathlon.

Venerdì 12 ottobre Simone Cairoli invita “in pista” tutti gli appassionati di atletica e non solo per trasmettere quanto fondamentale sia, indipendentemente dallo sport che si pratica, perseverare per raggiungere i propri obiettivi. In Sala Marzottini a Valdagno alle 20.30 narrerà la sua bella storia di sport e di vita. Chiara Guiotto

Ascolta il Radiogiornale di oggi!