Precipita giù dal terrazzo al terzo piano: un volo di quasi dieci metri. Grave un 21enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il lato del condominio all'imbocco di via Edison dove il giovane si è arrampicato ieri, cadendo a terra

Un giovane di origini ghanesi residente a Valdagno, di 21 anni, è stato raggiunto e soccorso da un’eliambulanza del 118 a Valdagno alle 17.30 di ieri dopo essere scivolato e caduto a terra dopo un volo di quasi dieci metri. Il ragazzo – D. B. le sue iniziali – si sarebbe arrampicato all’esterno del condominio dove abita con la famiglia per rientrare in casa da una finestra. La porta d’ingresso, infatti, era stata chiusa per errore dall’interno, con mazzo di chiavi nella serratura. Una volta giunto sul terrazzo, a un passo dal raggiungere l’obiettivo, è precipitato rovinosamente al suolo. Trasportato al S. Bortolo e preso in cura per i politraumi subiti, versa in gravi condizioni con prognosi riservata.

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Edison nella cittadina laniera, poco lontano dalla sede della compagnia di carabinieri di Valdagno, intervenuti subito sul posto. Sembra che il giovanotto, per evitare l’imbarazzante richiesta di aiuto ai vigili del fuoco o ricorrere a una dispendiosa chiamata domenicale a un fabbro, avesse deciso di risolvere il problema sfruttando la propria agilità. Una scelta che da “coraggiosa” si è rivelata incosciente, dopo aver messo in piede in fallo nel corso dell’arrampicata urbana, scivolando e precipitando a terra per una decina di metri sotto gli occhi atterriti di di vicini e familiari, della madre e della fidanzata.

Ore d angoscia nel corso della serata di ieri, il giovane di origini africane rimane ricoverato sotto stretta osservazione dopo esser stato stabilizzato. L’evoluzione delle sue condizioni sono costantemente monitorate dai medici del S. Bortolo.