Ritrovata l’anziana sparita: colpita da malore, era nell’appartamento al piano superiore

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il momento del ritrovamento

Dopo un giorno di ricerche infruttuose, quando ormai si iniziava a disperare di ritrovarla in vita, da Recoaro Terme arriva la notizia del rinvenimento della donna scomparsa da ieri, cercata per tutto il giorno da vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri e volontari.

La 75nne, di cui non si avevano notizie dalle 11 di ieri, è stata trovata viva dai vigili del fuoco nel tardo pomeriggio nell’appartamento soprastante la propria abitazione.

L’anziana, che ha difficoltà a livello uditivo, si era probabilmente recata nell’appartamento di cui custodiva le chiavi (in quanto i proprietari residenti all’estero) per depositare qualcosa, quando probabilmente è stata colta da malore. I vigili del fuoco sono entrati per un controllo rivenendola per terra. La donna è stata soccorsa e presa in cura dal personale del Suem per essere trasferita in ospedale a Valdagno. Oltre 50 i soccorritori, tra vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri e volontari della protezione civile che hanno partecipato alle operazioni di soccorso.

Oggi le ricerche, coordinate dai vigili del fuoco dall’unità di comando locale con la partecipazione di squadre del soccorso alpino della protezione civile e dei carabinieri, avevano usufruito anche del supporto dell’elicottero Drago 71, che questa mattina aveva sorvolato la zona alla ricerca della donna. Il personale Saf (spelo alpino fluviale) dei pompieri aveva anche ispezionato il corso del fiume Agno, oltre a diversi scoli della zona, ed erano entrati in azione anche i nuclei cinofili e i piloti di droni alla ricerca dell’anziana donna. I soccorritori si apprestavano a proseguire le ricerche anche nel corso della notte, quando poi è arrivata la buona notizia.