Cinque chef stellati (ex studenti) in cucina per i sessant’anni dell’Istituto alberghiero Artusi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Da sinistra in alto: Carlo Cracco, Giancarlo Perbellini. Sotto: Alberto Basso, Corrado Fasolato e Lorenzo Cogo. Tutti chef stellati e tutti ex allievi dell'Artusi

Dopo diversi anni di stop obbligato a causa della pandemia, domenica 19 marzo torna all’Ipssar “Pellegrino Artusi” di Recoaro TermeBack to school” giunto alla sua terza edizione. In occasione del 60° anniversario dalla fondazione della scuola, una collaborazione incredibile vedrà schierarsi tra i fornelli cinque noti chef stellati, un tempo studenti dell’istituto: Alberto Basso, Lorenzo Cogo, Carlo Cracco, Corrado Fasolato e Giancarlo Perbellini per curare la preparazione di un pranzo di altissimo livello per centosessanta ospiti, insieme alle studentesse e agli studenti della scuola, con il supporto dei docenti dei laboratori di Accoglienza, Cucina, Sala e Pasticceria.

“Il Back to school – commenta Massimo Chilese, dirigente scolastico dell’Artusi – ha un grande valore: segna l’inizio di una serie di iniziative per celebrare il sessantesimo di fondazione dell’istituto; è, nello stesso tempo, un momento d’incontro tra studentesse, studenti e grandi professionisti del settore, che si sono formati proprio in questa scuola e che sono stati in grado di raggiungere e superare importanti traguardi. Ciò è indicativo di quanto valga la pena investire sul proprio futuro e di quanto il ruolo della scuola possa essere cruciale”.