Referendum, Fracasso: “Fondamentale l’apporto degli elettori Pd. Finito il tempo degli slogan”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

“E’ un segnale chiaro che conferma la voglia di autonomia dei veneti”. Commenta così l’esito del referendum regionale sull’autonomia il capogruppo del PD in Consiglio regionale, il vicentino Stefano Fracasso.
“Al risultato – sottolinea Fracasso – hanno contribuito in maniera importante anche gli elettori del PD, senza i quali non si sarebbe raggiunto il quorum. Con il voto del referendum finisce anche il tempo degli slogan e si apre quello del confronto sull’autonomia concreta che vogliamo dare al Veneto, a partire dalle competenze rispetto alle quali noi abbiamo già avanzato le nostre proposte. Al presidente Zaia chiediamo di sgomberare una volta per tutte il campo dai discorsi sul residuo fiscale o sul ‘saremo come Bolzano’ e aprire un vero percorso che coinvolga gli enti locali e le categorie economiche e sociali. Ci aspettiamo quindi che quanto prima il presidente venga in Aula e apra il confronto”.

“Il plebiscito non c’è stato – conclude Fracasso – e se Zaia utilizzasse il risultato ai fini elettorali sarebbe il primo a tradire le aspettative dei veneti”.