Bici incatenate alla Basilica Palladiana, patrimonio Unesco: i vigili arrivano col carro attrezzi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una delle biciclette parcheggiate vicino alla Basilica Palladiana di Vicenza

Bici legate con catena e lucchetto al monumento patrimonio Unesco, arriva il carro attrezzi per rimuoverle. Il sito è quello della Basilica Palladiana, nel cuore di Vicenza: quattro persone ieri hanno legato le proprie bici alla balaustra, tre sono riusciti a portarsela via poco prima dell’intervento della polizia locale.

E’ successo nel pomeriggio di ieri. I vigili sono intervenuti dopo una segnalazione: sul posto hanno trovato tre dei proprietari di altrettanti mezzi, che li hanno rimossi prima dell’intervento del carro attrezzi. Il quarto proprietario, se rivorrà la sua bici, dovrà invece rivolgersi al Comando di contra’ Soccorso Soccorsetto. Altre due biciclette legate al monumento, nella ringhiera di piazza delle Erbe, sono state segnalate stamattina: i vigili sono intervenuti subito, i proprietari erano sul posto e le hanno portate via.

Ai sensi del nuovo regolamento di polizia urbana (articolo 19) è infatti tassativamente vietato parcheggiare le bici addosso ai monumenti e alle loro barriere di protezione, pena una sanzione di 50 euro.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!