Coronavirus, da domani attivo il punto tamponi dell’Ulss 8 in Fiera a Vicenza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sarà attivo da domani il nuovo maxi-Punto Tamponi allestito a tempo di record dal personale dell’Ulss 8 Berica presso la Fiera di Vicenza, grazie alla disponibilità di IEG e dell’Amministrazione Comunale di Vicenza.

Grazie agli ampi spazi a disposizione, all’interno sono state allestiti 8 postazioni per l’accettazione e 12 Ambulatori Tamponi, in grado di lavorare in parallelo garantendo il pieno rispetto del distanziamento sociale.

Il progetto prevede di trasferire nella nuova struttura allestita in Fiera tutti i tamponi per utenti esterni che fino a oggi sono stati svolti al San Bortolo, ma per motivi organizzativi nei primi giorni la struttura in Fiera e quella al San Bortolo lavoreranno in parallelo. Pertanto i cittadini che da domani dovranno recarsi in Fiera, anziché in ospedale, per effettuare il tampone sono già stati tutti avvisati tramite SMS; viceversa, chi ha una prenotazione per effettuare il tampone al S. Bortolo e non ha ricevuto alcuna comunicazione in merito, deve recarsi regolarmente al S. Bortolo.

Parallelamente, il sistema di prenotazione online per effettuare i tamponi è già stato aggiornato con le nuove disponibilità create grazie alla nuova sede allestita in Fiera.

L’Ulss 8 Berica in un comunicato ha ringraziato l’amministrazione comunale di Vicenza (nella persona del sindaco Francesco Rucco) per aver preso a carico immediatamente la questione e Ieg, (nelle persone del Presidente Lorenzo Cagnoni, l’Amministratore Delegato Corrado Peraboni e il Consigliere Fabio Sebastiano) per avere aderito con generosità e tempestività alla richiesta di collaborazione. Un ringraziamento è stato rivolto dall’Ulss anche ai suoi fornitori per aver lavorato – anche di domenica e in velocità, all’allestimento degli spazi.