Nonna e nipote investite in viale Sant’Agostino. Frattura del bacino per un’anziana

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La zona di viale Sant'Agostino dove è avvenuto l'investimento oggi poco dopo mezzogiorno

Alle 12.30 di oggi un doppio investimento ha causato il ferimento di due donne vicentine, una di giovane età e un’anziana, che camminavano fianco a fianco in viale Sant’Agostino a Vicenza. La coppia legata dal legame di parentela (nonna e  nipote) sarebbe stata travolta in strada da un automezzo non meglio precisato, con conseguenze più gravi per la vittima di età più avanzata, che ha riportato politraumi di grave entità tra cui la frattura del bacino. Entrambe sono state soccorse dalle numerose persone di passaggio nell’ora di pranzo sull’arteria trafficata, in attesa dell’arrivo di un’ambulanza del Suem.

L’incidente con vittime i due pedoni si è verificato in prossimità di un panificio, a pochi metri dall’incrocio con via Arsenale e sulle strisce pedonali. Le notizie sull’accaduto, però, al momento rimangono generiche dopo i rilievi delle forze dell’ordine.

La donna più giovane – si tratterebbe della nipote della persona ricoverata in rianimazione – ha riportato solo lesioni superficiali, escoriazioni curate in pronto soccorso da medici e infermieri. Più preoccupanti, invece, le condizioni di salute della ferita ricoverata in un primo momento in codice giallo e attualmente assistita in regime di terapia intensiva.