Ladri acrobati fanno razzia di borse di alta qualità nello spaccio aziendale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'edificio preso di mira dai ladri nel corso del week end, che ora ospita la rivendita di Bottega della Borsa (immagine d'archivio).

Un furto pianificato nei dettagli, allo scopo di fare il “pieno” di pelletterie di pregio nello spaccio aziendale di Bottega Borsa Italia, lungo la strada Marosticana a Povolaro di Dueville. I malviventi in versione acrobati si sarebbero calati direttamente dal tetto dell’edificio, dopo aver divelto alcune finestre lucernari. Sottratte borse in pelle per un valore stimato in circa 5 mila euro, cifra alla quale vanno aggiunti i danni provocati a vetri e suppellettili.

Il furto sarebbe stato portato a termine nella notte di domenica, o comunque nel corso del week end, sicuramente con il favore dell’oscurità. I dipendenti dell’azienda sita in zona Chiupese si sono accorti dell’incursione da parte di ignoti alla riapertura, nel primo pomeriggio di lunedì ritrovandosi vetri rotti sul pavimento e gli inequivocabili “spazi vuoti” sugli scaffali del punto vendita, una volta varcato l’ingresso.

Ad avviare le indagini i carabinieri di Thiene, al lavoro per visionare i filmati di sorveglianza dello spaccio ma anche delle altre aziende della zona al fine di raccogliere elementi utili al riconoscimento della banda autrice del blitz.