Sterpaglia a fuoco lungo l’A31: un furgone rischia il rogo, fiamme domate dai pompieri

Attimi di paura per gli automobilisti in transito in autostrada Valdastico in direzione di Piovene Rocchette nel primo pomeriggio.

Alle 14.40, i vigili del fuoco sono intervenuti infatti lungo l’A31 poco prima del casello di Dueville in direzione nord per un incendio di sterpaglia, che si è sviluppato ai margini della corsia di emergenza. Un furgone, fermo a lato carreggiata perché incidentato, è stato lambito dalle fiamme e ha rischiato di essere divorato dall’incendio.

 

I pompieri arrivati da Vicenza con un’autopompa e un modulo antincendio boschivo, hanno subito messo in sicurezza il mezzo e iniziato lo spegnimento delle fiamme, evitando l’estensione del fuoco a un vicino campo di mais. Sono andati bruciai oltre duecento metri lineari di sterpaglia per una larghezza di circa cinque metri.

Sul posto è intervenuto anche il personale ausiliario dell’autostrada: le cause dell’incendio sono al vaglio della squadra intervenuta e della polizia stradale. Le operazioni di soccorso e bonifica sono terminate dopo circa un’ora.