Inferno A4: incidente fra tre mezzi pesanti, un morto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ancora un gravissimo incidente in autostrada A4, ancora fra i caselli di Vicenza Est e Vicenza Ovest, in direzione Milano. L’autista di un tir con targa straniera ha perso la vita stamattina intorno alle 7.40 a causa di un incidente che ha coinvolto ben tre mezzi pesanti. Il tamponamento è avvenuto poco prima delle gallerie: l’uomo, alla guida dell’ultimo tir fra quelli coinvolti, è rimasto incastrato all’interno della sua cabina.

I pompieri accorsi dalla sede centrale hanno messo in sicurezza i veicoli e non senza difficoltà liberato l’autista utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici. Purtroppo nonostante i soccorsi il personale medico del Suem 118 ha dovuto dichiarare la morte del conducente dell’autoarticolato. Illesi invece gli autisti dei primi due mezzi che si sono tamponati.

Sul posto sono presenti la polizia stradale e gli ausiliari dell’autostrada. Il traffico è fortemente rallentato e scorre al momento su una corsia. Sono ora in corso le operazioni di recupero dei mezzi. Il casello di Vicenza Est è stato chiuso e alle nove la società autostrade Brescia Padova segnalava 10 chilometri di coda fra Grisignano e Vicenza Ovest.

Notizia in aggiornamento

Ascolta il Radiogiornale di oggi!