La piattaforma tocca i fili della corrente elettrica: grave un operaio rimasto folgorato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza l’operaio di 54 anni rimasto folgorato nel tardo pomeriggio in zona Debba, a Vicenza.

L’allarme è scattato poco prima delle 17 in via Monte Grande. L’uomo era intento a lavorare alla manutenzione del tetto di una casa rurale quando è rimasto folgorato dalla corrente elettrica: la piattaforma su cui si trovava, forse per una manovra errata, ha infatti toccato i fili della media tensione.

I vigili del fuoco dopo il distacco della corrente da parte dei tecnici, hanno provveduto ad eseguire le manovre di emergenza e portare a terra la piattaforma con all’interno l’uomo riverso, che rischiava di cadere. L’infortunato è stato subito soccorso dal personale sanitario del Suem 118, giunto subito sul luogo dell’infortunio: è stato stabilizzato sul posto e trasferito in codice rosso in ospedale.

 

Sul luogo dove è avvenuto il fatto è intervenuto anche il personale dello Spisal dell’Ulss 8 Berica e la polizia locale di Vicenza. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 18,30.