Morì ad aprile in un incidente: consegnato ai genitori di Andrea il diploma postumo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

“Andrea Tagliapietra era un giovane che si stava affacciando all’età matura, impegnato a scuola, frequentava l’istituto alberghiero San Gaetano di Vicenza, e nello sport, come calciatore e allenatore della squadra dei pulcini della BP 93. La consegna della qualifica professionale postuma ai genitori è un riconoscimento dovuto ad un ragazzo serio, che studiava e lavorava, capace di orientarsi nella vita, amato da tutti, che era il grande orgoglio della famiglia e continuerà a vivere nel ricordo chi gli ha voluto bene”.

Lo ha detto l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan che ieri sera, 6 luglio, nella sede dell’istituto di formazione professionale Pia Società San Gaetano di Vicenza, ha consegnato la “Qualifica Professionale Postuma” ai genitori di Andrea Tagliapietra, studente del terzo anno dell’istituto alberghiero San Gaetano rimasto vittima a soli 17 anni di un terribile incidente stradale accaduto lo scorso aprile.

Tragedia nella notte: 17enne esce di strada in scooter e muore sul colpo

Presenti alla cerimonia, oltre alla direttrice della Pia Società San Gaetano – Formazione Professionale di Vicenza Roberta Peloso e ai genitori, anche i compagni di classe e docenti.
L’incidente nel quale Andrea ha perso la vita avvenne lo scorso 8 aprile, a poche centinaia di metri da casa sua, a Poianella di Bressanvido, alle tre e mezza di notte in via Bosco. Il 17enne aveva perso il controllo del suo scooter, uscendo di strada e morendo sul colpo.

L’ultimo saluto ad Andrea, fra il rombo dei motorini dei suoi amici e il ricordo di chi gli voleva bene