Picchia la fidanzata, aggredisce e minaccia i poliziotti: pregiudicato arrestato

L'esterno della Questura di Vicenza

Nella notte tra domenica e lunedì gli agenti della squadra “Volanti” della Questura di Vicenza hanno arrestato F. E., 38enne cittadino italiano, pluripregiudicato, residente a Civitavecchia. L’uomo in una pizzeria del capoluogo ha aggredito e minacciato la fidanzata, per poi prendersela anche con i poliziotti intervenuti sul posto.

Alle due di notte, infatti, era giunta alla Sala Operativa una richiesta di intervento per segnalazione di un soggetto ubriaco e violento all’interno di una pizzeria del capoluogo. Un equipaggio è quindi giunto subito sul posto e, grazie alle indicazioni del gestore della pizzeria e di alcuni testimoni, ha identificato il 38enne, disoccupato e pluripregiudicato per reati vari.

Il 38enne, dopo l’identificazione, si è avvicinato ai poliziotti con fare particolarmente minaccioso, continuando ad insultarli, minacciando loro e le loro famiglie e aggredendone uno con calci e pugni. A quel punto, anche per evitare che la situazione degenerasse, secondo quanto riporta una nota della Questura, i poliziotti lo hanno ammanettato. E’ stato quindi possibile ricostruire quanto accaduto: tutto era iniziato con una lite con altre persone fuori dalla pizzeria, scontro poi proseguito all’interno e quindi di nuovo in strada.

Portato negli uffici di viale Mazzini, gli agenti lo hanno multato per manifesta ubriachezza in luogo pubblico e lo hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, scortandolo quindi presso la Casa Circondariale di Vicenza in attesa del rito direttissimo.
Ulteriori accertamenti hanno poi fatto emergere come l’uomo avesse già a suo carico reati contro la persona, favoreggiamento, reati contro il patrimonio e collegati allo spaccio di droga, nonché per porto di armi e oggetti atti ad offendere. Risultava inoltre scarcerato dal carcere di Rebibbia a Roma nel 2022 per rapina a mano armata e già colpito da un cosiddetto avviso orale del Questore di Roma. In parallelo all’iter giudiziario, il Questore di Vicenza Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti un foglio di via con il divieto di far ritorno a Vicenza per i prossimi tre anni.